A BAGGIO IL FIORE ALL’OCCHIELLO – A DIMENSIONI DIVERSE IL FIORE DELL’ACCOGLIENZA

A BAGGIO IL FIORE ALL’OCCHIELLO – A DIMENSIONI DIVERSE IL FIORE DELL’ACCOGLIENZA

 

Sabato 24 la via Due Giugno a Baggio è stata “occupata” da Dimensioni Diverse: una profusione di cartelloni, addobbi, bandiere della pace; impossibile non accorgersi di noi e del nostro messaggio – Accogliere, non respingere – Nessuno è straniero- a contrasto della politica razzista e securitaria di questo governo.

 

Accogliere anche a tavola, con degustazione di ottimi cibi vegani proposti da Stefano, cuoco che ha fatto della professione una missione e non si risparmia nel proporre nuovi piatti e dispensa consigli e ricette.

Accogliere con il gioco – il ping pong – con Daniele che non si stanca di insegnare ai bambini e sfidare gli adulti fino a tarda sera

Accogliere con il riciclo di oggetti usati – il nostro Mercatino – che ha sempre successo.

 

Abbiamo “occupato” anche il cortile di fronte alla nostra sede con i tavolini per pranzo e cena e posizionato il ping pong nell’androne, sempre del civico 3. Ringraziamo per l’ospitalità

 

L’Associazione Dimensioni Diverse continua a parlare di diritti:

diritto di migrare e di essere accolti – diritto al cibo etico che prevede un consumo consapevole e sostenibile. Diritto delle donne di tutto il mondo alla vita e alla libertà.

Con le sue attività, la Scuola di Italiano, il Gruppo di Acquisto Solidale, lo Spazio Donna.

Contro la deriva xenofoba, razzista, sessuofobica e fascista a cui stiamo assistendo, nel solo in Italia.

 

È stata anche l’occasione per ritrovare amici e compagni che non sono andati al mare in questa calda giornata di giugno. Grazie!

 

Siamo sempre in Via Due Giugno 4 – a Baggio –

Buona estate e arrivederci a settembre.

esposizione cartelloni

cartellone evento

Comments are closed.